COMUNICATO STAMPA

Premio Nazionale di letteratura e poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”, Edizione 2009

logo_premio_licata_2_ridotto

Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”.

Sono gli ultimi giorni a disposizione per tutti coloro i quali intendessero prendere parte a questa importante manifestazione culturale, il bando infatti scadrà il prossimo 30 giugno.

Per prendere visione del bando, conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa e scaricare la modulistica che occorre presentare alla commissione basta visitare il sito www.vincenzolicata.it

Intanto sono stati resi noti i nomi dei componenti della giuria del Premio: si tratta del prof. Giuseppe Corallino, del prof. Enzo Puleo, del giornalista e scrittore Raimondo Moncada, del giornalista Gianmarco Aulino e del critico d’arte Tanino Bonifacio.

A loro l’onere e l’onore di stabilire, una volta presa lettura delle opere dei partecipanti, le graduatorie finali delle 4 sezioni che costituiscono il Premio le quali sono, lo ricordiamo, a) poesia a tema libero in italiano; b) poesia a tema libero in dialetto, c) poesia in italiano con tema “Il Mare”; d) sezione dedicata ai racconti.

L’atto conclusivo della manifestazione, con la premiazione delle opere più meritorie e col convegno dedicato al poeta Vincenzo Licata, si terrà il prossimo 1 agosto a partire dalle ore 19:30 presso l’ex Chiesa di S.Margherita, sita in Piazza Carmine.

spacer

Leave a reply