La Giuria dell’Edizione 2010 del Premio intitolato al poeta saccense Vincenzo Licata

EDIZIONE 2010

Sabato 10 luglio e’ scaduto il bando della seconda edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”. Sono numerosissime le partecipazioni sino ad ora pervenute da tutta Italia e ci attendiamo continuino a crescere nei prossimi giorni con l’arrivo delle ultime opere.

Il Premio, organizzato dall’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca con il concorso dell’Assemblea Regionale Siciliana, col patrocinio del Comune di Sciacca e con la collaborazione di diversi sponsor privati, è stato intitolato ad uno tra i piu’ grandi poeti dialettali siciliani, con l’avallo dei suoi eredi che ne hanno colto l’importanza dal punto di visto culturale e letterario, ed alla citta’ di Sciacca.

Con la scadenza del bando, l’organizzazione del Premio rende noti i nomi dei componenti la Giuria dell’edizione 2010 (in ordine alfabetico):

  • Tanino Bonifacio, storico dell’arte;
  • Filippo Brancato, preside del Liceo Classico “T. Fazello” di Sciacca;
  • Licia Cardillo, scrittrice e poetessa;
  • Francesco Cassar, scrittore e storico.

La giuria si riunirà per la prima volta lunedì 12 luglio 2010 per cominciare a selezionare le opere piu’ belle tra quelle pervenute.

La cerimonia di premiazione si terrà a Sciacca, sabato 7 agosto 2010, alle ore 20:30 nella splendida cornice dell’atrio inferiore del Palazzo Municipale, durante una serata all’insegna della declamazione poetica e della musica. Tutti i partecipanti al Premio sono invitati ad essere presenti sin da adesso.

Maggiori dettagli saranno resi noti a breve sempre su questo sito. Visitateci regolarmente per tenervi informati oppure utilizzate i nostri feed aggiungendo l’indirizzo http://www.vincenzolicata.it/?feed=rss2 al vostro aggregatore o feed reader.

spacer

Leave a reply