Il programma della serata conclusiva della V Edizione del Premio Letterario “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”

 

La cerimonia di premiazione dei vincitori della quinta edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca” si terrà all’interno dell’antico Complesso Monumentale “Tommaso Fazello”, ubicato nel centro storico di Sciacca, il prossimo 10 agosto alle ore 20:30.

La Giuria che ha selezionato le opere classificatesi nelle prime posizioni è composta dalla professoressa Rosetta Bono, dal preside Filippo Brancato, dall’attore Gianleo Licata e dalla dottoressa Elina Salomone.

Gli ospiti d’onore della serata, che riceveranno il riconoscimento “La Magnifica Identità Siciliana”, saranno Il giornalista Roberto Gueli, lo scrittore e giornalista Vincenzo Porrello e il gruppo folkloristico “Li Burgisi”. Durante la serata sarà anche assegnato l’importante Premio Speciale “Vincenzo Licata” offerto da Nocito Gioielli.

Preziose saranno le presenze del gruppo folk “Le Antiche Serenate Notturne”, che eseguirà alcuni brani tratti dalla migliore tradizione popolare, e dell’attore teatrale Nicola Puleo, che intratterrà il pubblico con un breve recital di poesie di Vincenzo Licata. La manifestazione sarà presentata da Olga Galluzzo e Joe Prestia.

Il Premio Letterario “Vincenzo Licata – Città di Sciacca” è organizzato dall’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca, col patrocinio del Comune di Sciacca e con la collaborazione di numerosi sponsor privati. Il Premio è dedicato alla memoria del poeta saccense Vincenzo Licata che ha composto moltissime opere basandosi sull’immenso amore nutrito per la sua città e per il suo mare. Grazie al Premio, il nome della città di Sciacca è veicolato nell’intero territorio nazionale poiché i partecipanti della fase a concorso provengono da tutte le regioni d’Italia.

Per tutte le informazioni sul Premio e per tutti i dettagli dell’iniziativa visitate il sito ufficiale www.vincenzolicata.it.

La Segreteria del Premio

spacer

Leave a reply