Premio di Poesia e Narrativa Breve Inedita “San Benedetto nel cuore” – Terza Edizione

In onore di Alda Merini

IN COLLABORAZIONE CON

ASSOUTENTI – ROMA  Difesa  Consumatori – Ref. Marche  Antonio Bruno

LABORATORIO DI SCRITTURA Prog. Assessorato Cultura della Provincia di Ascoli Piceno

ASSOCIAZIONE CULTURALE SEBLIE Monteprandone – www.seblie.com

RISTORANTE REGINA Specialità Pesce, Via Volta 156 – San Benedetto del Tronto – Tel. 0735 81807

SITO DI CULTURA POESIA E LETTERATURA www.animapersa.net – Presidente Francesco Sicilia

BANDO   INTEGRALE

Il concorso si articola in tre sezioni  per inediti di autori residenti in Italia o all’estero.

A) POESIA A TEMA LIBERO

UNO o – a discrezione dell’autore – DUE componimenti  a tema libero, in 8 copie anonime >> di cui 1 con dati.

Lunghezza tassativa massima 35 versi

B) POESIA  A TEMA “RICORDI D’INFANZIA”

UNA o DUE poesie in 8 copie anonime – max 35 versi

C) NARRATIVA BREVE A TEMA LIBERO

UN racconto  in 8 copie anonime  e 1 con dati – max 3 cartelle

I TESTI

Ogni testo cartaceo dovrà essere presentato  in 8 copie anonime di cui >> 1 con i dati chiari e completi dell’autore, con sezione prescelta, nome cogn. data nascita, indirizzo, e- mail  telefono, e FIRMA.

Uno stesso autore, potrà con lo stesso invio, concorrere ad ognuna delle tre sezioni con opere  dissimili ma con  buste ben separate contenenti le tre quote e tutte  le copie anonime più quelle comprensive di dati e firma (vedi sopra).

ISTRUZIONI PER L’INVIO

In Posta Prioritaria a:

Dani Bruni Curzi via Laureati 89- 63039 S. Benedetto Tronto AP

PREMI

Cofanetto con targa personalizzata e volumi  ai tre vincitori assoluti.

Attestati personalizzati ai restanti classificati, alle Segnalazioni di merito, Menzioni d’onore, ai Riconoscimenti speciali.

NOTA

Chi desidera può richiedere un diploma di encomio quale attestato di partecipazione allegando 10 euro a parte e apponendo la dicitura “RICHIEDO ATTESTATO” che sarà recapitato a domicilio via poste italiane a tutti i richiedenti.

SCADENZA

30  NOVEMBRE  2009

Farà fede il timbro postale. Si pregano gli autori di inviare con congruo anticipo. Grazie.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

OBBLIGATORIA, ma Volontaria in consistenza, ossia L’AUTORE ALLEGHERA’ in busta chiusa UNA QUOTA  A SUA DISCREZIONE in contanti o in francobolli da 60 insieme agli elaborati.

PREMIAZIONE

E’ prevista  nella prima metà del  2010.

Il verdetto finale di giuria che è insindacabile sarà diffuso tramite comunicati stampa e in particolare sul giornale on-line Corriere di San Nicola e il giornale cartaceo Il Convivio.

Ogni autore con la sua partecipazione e firma accetta il contenuto del presente bando completo  e concede il trattamento dei dati sensibili secondo le disposizioni della legge sulla Privacy.

Detti dati saranno utilizzati unicamente per comunicazioni inerenti il concorso e per comunicati a carattere culturale. Il verdetto di giuria è insindacabile e sarà prontamente comunicato ai SOLI premiati e finalisti. I premiati sono pregati di  ritirare di persona i riconoscimenti (salvo impedimenti dell’ultima ora per cause di forza maggiore, comunicati prontamente per tel. all’Organizzazione) o per delega a terzi. I premi non ritirati potranno essere in parte spediti su espressa richiesta, altrimenti saranno incamerati per l’edizione successiva. In nessun caso le opere presentate saranno restituite. Una volta inoltrato l’invio per motivi di ordine organizzativo non è possibile accogliere richieste da parte degli autori inerenti i titoli delle opere da loro precedentemente inviate. Per tutto quanto non previsto dal bando varrà la deliberazione ultima del Presidente di Giuria. Non sono previsti rimborsi-spese di sorta per diritti, spese di viaggio, pernottamento e simili. Gli elaborati non rispondenti alle caratteristiche richieste non saranno presi in considerazione. L’organizzazione non risponde di disguidi postali imputabili a Poste Italiane, o plagi da parte degli autori che sono i diretti responsabili. Similmente non è tenuta ad effettuare comunicazioni agli esclusi e/o ammessi; o spedizioni di premi con spese postali a proprio carico, ad eccezione dei richiedenti l’attestato e dei finalisti assenti alla premiazione se per cause comprovate e indipendenti dalla loro volontà a cui, dietro esplicita richiesta  telefonica, saranno inviati i soli diplomi loro assegnati. In caso raro di inadeguatezza in qualità o quantità delle opere presentate alcuni premi e riconoscimenti potrebbero non venire assegnati. Come ottenere il bando completo: richiedendolo per tel. SOLO POMERIGGIO allo 3484703588; a polisti@alice.it o alla sede.

spacer

Leave a reply